Text Size
Venerdì, Ottobre 22, 2021

La fine di Betelgeuse e il 2012, quando la Terra verrà illuminata per alcuni giorni da due Soli

Il cosmo da spettacolo. Betelgeuse, una delle stelle più brillanti del firmamento che si trova nella costellazione di Orione potrebbe presto esplodere, regalandoci l’effetto di un secondo sole pr...

I resti di antiche sculture in pietra di animali fotografati su Marte

Il nostro vicino pianeta rosso (Marte) continua a dare prova che in precedenza è stato abitato da creature intelligenti. Nelle ultime foto inviate dalla sonda Curiosity, visibile nel sito stesso del...

Il futuro degli oggetti comuni sarà touch - Video

OLTRE IL TOUCHSCREEN c'è un mondo nuovo, come quello di Alice nel paese delle meraviglie e di Fantasia. E forse non è un caso se dietro tutte queste raffigurazioni di universi fantastici compare il ...

Ecco come riusciremo a vedere anche gli oggetti nascosti dai muri

La capacità di vedere oggetti nascosti dietro i muri può rivelarsi essenziale in luoghi pericolosi o inaccessibili, per esempio all'interno di macchinari con parti in movimento, o in zone fortemen...

Previsione Arrivo Ufo

Una delle più inquietanti situazioni che possono avvenire nel 2012 è senza dubbio la venuta degli alieni sul nostro pianeta al modo del famoso film "la guerra dei mondi". Uno dei più accreditati studi...

L'enorme Ufo fotografato in puerto Cortez in Honduras

Un enorme Ufo a forma discoidale è stato fotografato a Puerto Cortez in Honduras mentre cercava di mimetizzarsi tra le nuvole, probabilmente da lui stesso create. Secondo il "Liberty Times" testata ...

  • La fine di Betelgeuse e il 2012, quando la Terra verrà illuminata per alcuni giorni da due Soli


    Publish In: Profezie passate e future
  • I resti di antiche sculture in pietra di animali fotografati su Marte


    Publish In: Le Prove
  • Il futuro degli oggetti comuni sarà touch - Video


    Publish In: Scienza e Futuro
  • Ecco come riusciremo a vedere anche gli oggetti nascosti dai muri


    Publish In: Scienza e Futuro
  • Previsione Arrivo Ufo


    Publish In: Profezie passate e future
  • L'enorme Ufo fotografato in puerto Cortez in Honduras


    Publish In: Le Prove

Tg La7

Clicca qui

Tg LA7 è il telegiornale di LA7. Dal 2 luglio 2010 il direttore della testata è Enrico Mentana.
Storia Tg La7

Il telegiornale di LA7 raccoglie l'eredità della redazione del TG di Telemontecarlo che nel 1996 aveva inglobato anche i colleghi del VMG Video Music Giornale di Videomusic (divenuta TMC2 nel 1996).

Il TG LA7 si caratterizza per una particolare attenzione alle notizie internazionali, inconsueta nei telegiornali italiani, e uno sforzo di equilibrio e pluralità nel notiziario politico.

Il primo direttore del TG LA7 è stato Gad Lerner, proveniente dalla breve esperienza al TG1. Gli è succeduto per una breve stagione Nino Rizzo Nervo e quindi Giulio Giustiniani che ha guidato il telegiornale per oltre quattro anni e mezzo. Inizialmente, le edizioni erano due: la prima alle ore 12:00 e la seconda alle 19:45. Successivamente le edizioni sono state fissate alle 12:30 e alle 20:00, con l'aggiunta di un'edizione notturna.

Nel 2005, dopo il successo personale ottenuto con Omnibus, la conduzione dell'edizione delle ore 20:00 è stata affidata al vicedirettore Antonello Piroso (poi promosso direttore), che ha inaugurato una nuova impostazione del TG, improntata all'approfondimento. Si alternano alla conduzione anche Armando Sommajuolo, volto storico della rete, e Fabio Angelicchio. Oltre alla copertina che apre il notiziario, viene data voce ai telespettatori con un quotidiano televoto sui principali temi posti dall'attualità, e con la presenza di un ospite in studio, per un commento a caldo delle notizie.

Dal 2 luglio 2010 la direzione del TG LA7 è stata assunta da Enrico Mentana, già fondatore ed ex direttore del TG5(l'ex direttore Piroso rimane comunque come collaboratore esterno).

Dal 30 agosto 2010 il direttore Mentana è tornato anche a svolgere il suo ruolo di anchorman alla guida dell'edizione delle 20:00.L'edizione comincia precisamente alle 19:56 con le anticipazioni, a causa di ciò, TG1 e TG5 hanno leggermente anticipato l'inizio di qualche minuto. Sempre in tale giorno il TG ha avuto un nuovo studio, una nuova sigla ed una nuova veste grafica; l'edizione del giorno è stata posticipata di un'ora, iniziando non più alle 12:30 bensì alle 13:30, andando così a competere con l'edizione meridiana del TG1. Inoltre, sono iniziate le trasmissioni del TG in 16:9. Quello di LA7 è il primo telegiornale di rete italiano a trasmettere in tale formato.Mentana ha anche lanciato TG LA7 Morning News un nuovo modo di fare informazione al mattino dalle 06:00 alle 07:00.

Il TG Sport LA7 è una testata autonoma il cui direttore è attualmente Darwin Pastorin; tra i giornalisti conduttori del TG sportivo troviamo: Ugo Francica Nava, Luca Speciale, Bruno Vesica, Daniela Comirato, Edoardo Soldati e Paolo Cecinelli.

Il TG cura una testata di approfondimento giornalistico, Effetto Reale, che ha vinto nel 2004 il Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi per il reportage La tosse di Ground Zero, dedicata alle malattie che hanno colpito coloro i quali operarono sulle rovine delle Twin Towers dopo gli attentati dell'11 settembre 2001.

Direttori
* Gad Lerner (18 giugno - 29 settembre 2001)
* Nino Rizzo Nervo (30 settembre 2001 - 25 novembre 2002)[2]
* Giulio Giustiniani (26 novembre 2002 - 4 giugno 2006)[3]
* Antonello Piroso (5 giugno 2006 - 1º luglio 2010)
* Enrico Mentana (2 luglio 2010 - in carica)

Rubriche del TG LA7
* Altromondo - in onda la domenica nel corso del TG delle 13:30, con Ivo Mej che tratta di video strani che fluttuano nella rete di internet.
* Portamonete - a cura di Claudio Pavoni, che parla di economia.
* Life - magazine d'approfondimento in onda dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,50 alle 11,30 condotto da Tiziana Panella.
* Bookstore condotto da Alain Elkann in onda il sabato mattina alle 10.


Secondo te prima della nostra c'è stata un altra civiltà?

Wikipedia Affiliate Button
jeux gratuit