Text Size
Lunedì, Luglio 16, 2018
Uomini e Misteri Il mistero dei suoni di provenienza sconosciuta registrati in tutto il pianeta

Per la scienza tutti possiamo avere la supermemoria, basta addestrarsi col metodo giusto

Li chiamano “atleti della memoria” e il loro sport è ricordare lunghissime sequenze di numeri, parole o di simboli senza nessuna correlazione tra loro. Molte di queste persone attribuiscono la loro...

I 10 importanti passi avanti nella scienza avvenuti nel 2012

La fine dell’anno è tempo di bilanci e il mondo della scienza non fa eccezione. Mentre "Nature" ha scelto di sottolineare gli eventi più importanti dal punto di vista delle politiche della ricerca e...

Il punto sulla missione Solar Orbiter, come comunicheremo con le navicelle interstellari e la prima mappa di Ganimede

Lo scudo solare velato di nero d’ossa L’antico pigmento nero derivato da ossa bruciate, usato già più di 30.000 anni fa nelle pitture rupestri, viene ora in soccorso alla tecnologia spaziale. Una...

Il misterioso caso dell'incidente del passo di Djatlov

Alcuni ragazzi avevano formato un gruppo per intraprendere un'escursione sugli sci di fondo attraverso gli Urali settentrionali, nell'oblast' di Sverdlovsk (Свердло́вская о́бласть). Il gruppo, gu...

Un linguista annuncia: “Decifrato il Codice Voynich”

Forse stavolta ci siamo… Solo pochi giorni fa, vi raccontavamo dell’ipotesi avanzata da un botanico per dare un senso all’enigmatico Codice Voynich sulla base delle raffigurazioni di fiori e piante ...

Gli Ufo che assistono alla missione spaziale cinese e vengono anche filmati

Durante la missione spaziale cinese che ha portato in orbita il modulo Shenzhou-8 che si sganciava poi dal Tiangong-1 avvenuta nel 2011 è stato ripreso un Ufo in diretta dalle televisioni che stavan...

  • Per la scienza tutti possiamo avere la supermemoria, basta addestrarsi col metodo giusto


    Publish In: Scienza e Futuro
  • I 10 importanti passi avanti nella scienza avvenuti nel 2012


    Publish In: Scienza e Futuro
  • Il punto sulla missione Solar Orbiter, come comunicheremo con le navicelle interstellari e la prima mappa di Ganimede


    Publish In: News Astronomia
  • Il misterioso caso dell'incidente del passo di Djatlov


    Publish In: Uomini e Misteri
  • Un linguista annuncia: “Decifrato il Codice Voynich”


    Publish In: Uomini e Misteri
  • Gli Ufo che assistono alla missione spaziale cinese e vengono anche filmati


    Publish In: Le Prove

Il mistero dei suoni di provenienza sconosciuta registrati in tutto il pianeta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dal mese di Dicembre del 2011 in rete si stanno moltiplicando i video che evidenziano strani suoni di cui non si conosce la causa e la provenienza. In alcuni casi si tratta di un sordo brontolio che si ripete a intervalli quasi regolari, con frequenza molto bassa, simile al barrito degli elefanti, oppure alle trombe dei monaci tibetani. A volte invece la vibrazione è costante, come se si trattasse di un tuono prolungato che non finisce mai, altri ancora sembrano i richiami delle balene.
In questi giorni ho analizzato diversi video e sono diventati tantissimi nel giro di poche settimane e sembra che il fenomeno non è circoscritto in una sola zona come pensavo in precedenza, ma è presente in moltissime parti del mondo, inclusa anche l'Italia.

Purtoppo per inserire in rete dei video spesso i file vengono compressati, tagliati, o convertiti da programmi di editing, quindi non è possibile certificare l'autenticità dei filmati perchè questi non includono i metadati. Quindi è possibile che nessuno di questi sia reale, infatti è possibile sovrapporre un file audio al video e il gioco è fatto.

Molti video sono dei falsi evidenti, infatti si nota subito che chi riprende è assolutamente tranquillo ed estraneo al fenomeno che è in corso, in un video addirittura si vede un cane che scodinsolsa.
Altri video sembrano più convincenti, uno di questi infatti mostra degli uccelli che mostrano la loro paura in volo e anche il cameramen sembra preoccupato su quello che sta accadendo.

Non avendo fonti dirette non posso confermare la reale esistenza del fenomeno e anche se non sono un esperto in materia ho provato a dare delle conclusioni razionali e alcune meno razionali.



1) Degli aerei militari segreti che riuscirebbero a raggiungere velocità estreme potrebbero creare dei rumori subsonici sopra l'atmosfera e l'eco del veicolo potrebbe arrivare alle nostre orecchie.


2) Gli americani stanno effettuando degli esperimenti tramite un sistema di antenne denominate HAARP e le onde elettromagnetiche per una causa sconosciuta genererebbero dei suoni strani.

3) Lo scherzo iniziale di un burlone si è moltiplicato e diffuso creando nuovi video falsi facendoli credere autentici

4) Potrebbero essere tremori planetari, Sconvolgimenti geologici, Precursori di un imminente disastro, Onde d'urto di un imminente inversione dei poli magnetici, alieni che cercano di comunicare con noi. Per ora sono solo ipotesi azzardate, ma nessuno sa a cosa sono dovuti veramente questi suoni misteriosi.



blog comments powered by Disqus

Secondo te prima della nostra c'è stata un altra civiltà?

Wikipedia Affiliate Button
jeux gratuit