Home Uomini e Misteri Jules Verne,scrittore o veggente?

Login Form



Altervista Voto

Votando il Sito ci aiuterai a crescere.

Grazie per la tua disponibilità

Wikipedia Affiliate Button
Jules Verne,scrittore o veggente? PDF Stampa E-mail
Scritto da Staff Videomisteri   
Martedì 28 Luglio 2009 10:48

Jules Verne (Nantes, 8 febbraio 1828 – Amiens, 24 marzo 1905), è stato uno scrittore francese diventato famoso nel mondo per i suoi racconti fantascientifici. La cosa strana, che caratterizza questo enigmatico personaggio, è il fatto che la maggior parte dei suoi macchinari "inventati" nei suoi racconti, sono stati puntualmente costruiti entro i 100 anni successivi la sua morte, come il sommergibile o la conquista della Luna per citarne alcuni. La morte del suo editore e l'attentato che subì egli stesso hanno portato a pensare che faceva parte di qualche organizzazione segreta che voleva impedire l'uscita di altri racconti come quelli che lo resero famoso, infatti, da quel momento, c'è stato, come dicono i critici, un calo artistico notevole nelle sue opere finali come se fosse stato limitato nell'usare il suo genio (o veggenza per alcuni).

Se fosse davvero così dovremmo aspettarci da un momento all'altro qualcuno che viene a raccontarci la sua avventura al centro della Terra?

Di seguito un video realizzato da Voyager che parla di questo misterioso personaggio

 

 

Commenti
Cerca
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Luglio 2009 11:04
 
Ricerca personalizzata