Text Size
Venerdì, Maggio 26, 2017

Con il progetto di Hawking e Zuckerberg raggiungeremo Alpha Centauri in breve tempo

È UNA SFIDA mai immaginata prima, almeno non in termini così pratici: spedire una sonda (per la precisione, molte mini-sonde) in orbita attorno a un'altra stella, Alpha Centauri. In termini di di...

La serie di avvistamenti Ufo avvenuti a Washington nel 1952

Il 19 luglio del 1952 alle 23,30 circa appaiono 7 echi sugli schermi radar dell'aeroporto di Washington, poco dopo confermati dall'osservazione visuale di luci dalla forma di sfere luminose. la ve...

L'immagine di una base aliena scattata dalla Nasa nel lato oscuro della Luna

Una foto molto interessante degli archivi ufficiali della NASA mostra qualcosa di insolito. Scattata nel lato oscuro della Luna, l'immagine presenta una struttura artificiale che a differenza delle ...

Un nuovo stato per la superconduzione

  La superconduttività può coesistere con un campo magnetico intenso. Lo ha dimostrato uno studio pubblicato su “Nature Physics” a firma di Vesna Mitrovic della Brown University e colleghi. Il risul...

Il destino di 2 pianeti extrasolari, news sul telescopio James Webb e la sonda Dawn sull'asteroide Vesta

I sopravvissuti Due pianeti extrasolari sembrano essere sfuggiti all’inevitabile. Scoperti dal satellite NASA Kepler, orbitano attorno a una stella simile al Sole, giunta al termine della sua evol...

Alieni interferiscono sui test balistici americani

Secondo la CNN, autorevole telegiornale americano, ci sarebbe stato un cover-up da parte del governo americano riguardo un test andato male su un missile testato nella base militare di Malmstrom nel M...

  • Con il progetto di Hawking e Zuckerberg raggiungeremo Alpha Centauri in breve tempo


    Publish In: Scienza e Futuro
  • La serie di avvistamenti Ufo avvenuti a Washington nel 1952


    Publish In: Le Prove
  • L'immagine di una base aliena scattata dalla Nasa nel lato oscuro della Luna


    Publish In: Le Prove
  • Un nuovo stato per la superconduzione


    Publish In: Scienza e Futuro
  • Il destino di 2 pianeti extrasolari, news sul telescopio James Webb e la sonda Dawn sull'asteroide Vesta


    Publish In: News Astronomia
  • Alieni interferiscono sui test balistici americani


    Publish In: Le Prove

Tg La7

Clicca qui

Tg LA7 è il telegiornale di LA7. Dal 2 luglio 2010 il direttore della testata è Enrico Mentana.
Storia Tg La7

Il telegiornale di LA7 raccoglie l'eredità della redazione del TG di Telemontecarlo che nel 1996 aveva inglobato anche i colleghi del VMG Video Music Giornale di Videomusic (divenuta TMC2 nel 1996).

Il TG LA7 si caratterizza per una particolare attenzione alle notizie internazionali, inconsueta nei telegiornali italiani, e uno sforzo di equilibrio e pluralità nel notiziario politico.

Il primo direttore del TG LA7 è stato Gad Lerner, proveniente dalla breve esperienza al TG1. Gli è succeduto per una breve stagione Nino Rizzo Nervo e quindi Giulio Giustiniani che ha guidato il telegiornale per oltre quattro anni e mezzo. Inizialmente, le edizioni erano due: la prima alle ore 12:00 e la seconda alle 19:45. Successivamente le edizioni sono state fissate alle 12:30 e alle 20:00, con l'aggiunta di un'edizione notturna.

Nel 2005, dopo il successo personale ottenuto con Omnibus, la conduzione dell'edizione delle ore 20:00 è stata affidata al vicedirettore Antonello Piroso (poi promosso direttore), che ha inaugurato una nuova impostazione del TG, improntata all'approfondimento. Si alternano alla conduzione anche Armando Sommajuolo, volto storico della rete, e Fabio Angelicchio. Oltre alla copertina che apre il notiziario, viene data voce ai telespettatori con un quotidiano televoto sui principali temi posti dall'attualità, e con la presenza di un ospite in studio, per un commento a caldo delle notizie.

Dal 2 luglio 2010 la direzione del TG LA7 è stata assunta da Enrico Mentana, già fondatore ed ex direttore del TG5(l'ex direttore Piroso rimane comunque come collaboratore esterno).

Dal 30 agosto 2010 il direttore Mentana è tornato anche a svolgere il suo ruolo di anchorman alla guida dell'edizione delle 20:00.L'edizione comincia precisamente alle 19:56 con le anticipazioni, a causa di ciò, TG1 e TG5 hanno leggermente anticipato l'inizio di qualche minuto. Sempre in tale giorno il TG ha avuto un nuovo studio, una nuova sigla ed una nuova veste grafica; l'edizione del giorno è stata posticipata di un'ora, iniziando non più alle 12:30 bensì alle 13:30, andando così a competere con l'edizione meridiana del TG1. Inoltre, sono iniziate le trasmissioni del TG in 16:9. Quello di LA7 è il primo telegiornale di rete italiano a trasmettere in tale formato.Mentana ha anche lanciato TG LA7 Morning News un nuovo modo di fare informazione al mattino dalle 06:00 alle 07:00.

Il TG Sport LA7 è una testata autonoma il cui direttore è attualmente Darwin Pastorin; tra i giornalisti conduttori del TG sportivo troviamo: Ugo Francica Nava, Luca Speciale, Bruno Vesica, Daniela Comirato, Edoardo Soldati e Paolo Cecinelli.

Il TG cura una testata di approfondimento giornalistico, Effetto Reale, che ha vinto nel 2004 il Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi per il reportage La tosse di Ground Zero, dedicata alle malattie che hanno colpito coloro i quali operarono sulle rovine delle Twin Towers dopo gli attentati dell'11 settembre 2001.

Direttori
* Gad Lerner (18 giugno - 29 settembre 2001)
* Nino Rizzo Nervo (30 settembre 2001 - 25 novembre 2002)[2]
* Giulio Giustiniani (26 novembre 2002 - 4 giugno 2006)[3]
* Antonello Piroso (5 giugno 2006 - 1º luglio 2010)
* Enrico Mentana (2 luglio 2010 - in carica)

Rubriche del TG LA7
* Altromondo - in onda la domenica nel corso del TG delle 13:30, con Ivo Mej che tratta di video strani che fluttuano nella rete di internet.
* Portamonete - a cura di Claudio Pavoni, che parla di economia.
* Life - magazine d'approfondimento in onda dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,50 alle 11,30 condotto da Tiziana Panella.
* Bookstore condotto da Alain Elkann in onda il sabato mattina alle 10.


Secondo te prima della nostra c'è stata un altra civiltà?

Wikipedia Affiliate Button
jeux gratuit