Text Size
Venerdì, Agosto 23, 2019

Il punto sulla missione Solar Orbiter, come comunicheremo con le navicelle interstellari e la prima mappa di Ganimede

Lo scudo solare velato di nero d’ossa L’antico pigmento nero derivato da ossa bruciate, usato già più di 30.000 anni fa nelle pitture rupestri, viene ora in soccorso alla tecnologia spaziale. Una...

Secondo la scienza è possibile nascondere un evento nelle pieghe del tempo

Uno sviluppo interessante nel campo dell'ottica è la proposta, e la successiva messa a punto, di un mantello dell'invisibilità spaziale, ossia di una struttura che può rendere invisibile qualsiasi...

Il misterioso caso del volo 94. Quando un Ufo dirottò un volo di linea

Richard Haines ha presentato una sintesi della sua vasta ricerca sulle relazioni degli avvistamenti di UFO da parte dei piloti. Adesso ha un catalogo di oltre 3.000 rapporti dei piloti, di cui circa...

Una scultura di 3000 anni fa di un alieno

Il fenomeno UFO è esploso in Cina, è l’argomento preferito di tutta la popolazione. Dopo gli ultimi avvistamenti di probabili Ufo, addirittura uno  ultimamente sarebbe fuggito inseguito dai Jet mi...

Nuovi progetti per lo smatphone del futuro

  Un dispositivo che funziona come un naso artificiale, ma che sa anche parlare con il tatto. Un cellulare flessibile che si indossa e si ricarica da solo in dieci minuti, sfruttando le...

I Nostri Creatori

Facciamo ora un piccolo salto indietro nel tempo, esattamente a circa 400.000 anni fa, alla scoperta dei nosri creatori.Cercheremo ora di assemblare le teorie di Thot e di Zecharia Sitchin. Sitchin ...

  • Il punto sulla missione Solar Orbiter, come comunicheremo con le navicelle interstellari e la prima mappa di Ganimede


    Publish In: News Astronomia
  • Secondo la scienza è possibile nascondere un evento nelle pieghe del tempo


    Publish In: Scienza e Futuro
  • Il misterioso caso del volo 94. Quando un Ufo dirottò un volo di linea


    Publish In: Le Prove
  • Una scultura di 3000 anni fa di un alieno


    Publish In: Oopart Archeomisteri
  • Nuovi progetti per lo smatphone del futuro


    Publish In: Scienza e Futuro
  • I Nostri Creatori


    Publish In: La Nostra Storia

La3

Clicca qui

 

La3 è un canale televisivo italiano in chiaro edito da 3 Italia, disponibile sul canale 143 della piattaforma satellitare Sky, in streaming e sulla piattaforma televisiva digitale mobile 3 TV.
La3 è seguito da un pubblico prevalentemente adulto e maschile tra i 35-44 anni di età.
L'emittente è diretta da Fabio Rimassa.

Storia
La3 nasce nel giugno 2008 a seguito della fusione tra "La3 Live" e "La3 Sport", nate nel giugno 2006. "La3 Live" era un canale gratuito totalmente realizzato in diretta, per 16 ore al giorno (dalle 07:00 alle 23:00), diretto da Peppe Quintale.
Alla conduzione si alternavano alcuni presentatori (denominati "3jay") che avevano come ruolo principale quello di promuovere i pacchetti a pagamento disponibili all'interno della piattaforma de "La3 tv", invitando volutamente gli spettatori a cambiare canale.
Non mancavano, tuttavia, alcune rubriche di intrattenimento, principalmente realizzate in esterna.

Inizialmente la diretta de "La3Live", andava in onda da un piccolo studio ricavato all'interno del Quartier Generale di "3 Italia" a Trezzano Sul Naviglio (MI) in Via Leonardo Da Vinci 1, mentre l'emissione del segnale era garantita dalla Società RRD di Profit S.p.A. in Via Mambretti 9 a Milano.

Nell'ottobre 2007 "La3 Live" subisce un restyling editoriale, cambiando i propri volti e anche sede che si trasferisce all'interno dei maestosi studi della Profit a Milano in Via Mambretti 13, particolarmente conosciuti per aver ospitato le più importanti produzioni della televisione commerciale italiana come "Drive In", "Ok, il prezzo è giusto", "La ruota della fortuna", "Vivere" e tante altre. Lo studio de "La3 Live" viene ingrandito e completamente rinnovato.
Con il trasferimento in Via Mambretti, "La3 Live" raggiunge fisicamente "La3 Sport" che ha sempre trasmesso da quella sede, vantando illustri collaborazioni come quelle di Lamberto Sposini e Massimo De Luca, conduttori, in edizioni diverse, del programma "Tutti i goal minuto per minuto".
A differenza de "La3 Live", "La3 Sport" faceva parte del pacchetto a pagamento e godeva di un vero e proprio palinsesto incentrato su produzioni autoprodotte come "Tutti i goal minuto per minuto", "1x3" condotto da Peppe Quintale e "Motomagazine" presentato dalla giornalista sportiva Alice Margaria.
Inoltre, fiore all'occhiello della programmazione, erano le dirette del Motomondiale, il Wrestling, il calcio internazionale come il Campionato Brasiliano, la Premier League, la Liga Spagnola e la Bundesliga, campionato di calcio tedesco.
ntorno ai primi mesi del 2008, l'emissione di entrambe le reti, viene trasferita a Trezzano sul Naviglio e gestita internamente da "3Italia", all'interno della propria sede di Via Edison 5 che ospita un moderno centro di emissione del segnale.

Nel giugno 2008 "La3 Live" e "La3 Sport" si fondano in "La3" che eredita le produzioni sportive de "La3 Sport", mantenendo anche le dirette de "La3 Live", notevolmente ridimensionate nella durata, per dare spazio alle nuove produzioni totalmente realizzate dalla propria struttura come "3 diesis ", "3 space", "E-Cube", "Spoiler" e "Mangio a scrocco".
Nel gennaio 2009 nuovo cambio di sede: viene costruito il nuovo Centro di Produzione televisivo a Trezzano sul Naviglio (MI), in Via Politi 8, alle spalle del Quartier Generale di 3 Italia di Via Leonardo da Vinci, 1.
Il centro, oltre alle infrastrutture necessarie alle diverse tipologie di produzioni televisive, comprende 3 moderni studi di produzione. In questi studi è stato anche girato l'ultimo spot di "3" che ha visto protagonista l'attrice Claudia Gerini.
Dall'8 aprile 2010 l'emittente diviene un canale tematico dedicato ai giochi telefonici ed è trasmessa anche su satellite, sullo SKYBOX alla posizione 143.
Dal 1 aprile 2011 la rete subisce un nuovo restilyng editoriale puntando su "...un palinsesto che spazia dalla cronaca all’attualità, toccando tecnologia e gossip, musica e cinema, amplificando dibattiti, opinioni e contenuti della Rete“. Il lancio della nuova linea editoriale avviene con una puntata speciale del programma TributeBandShow trasmessa il primo aprile alle 22:30.

Programmi trasmessi

Show

TributeBandShow
Smart&App

Informazione e approfondimento
Mi chiamo NERD
WePress
Glossip!
My Surfing

Talk show
Generazione S
Senza Fili
Smart&App

Serie TV
The Byters

Programmi storici (cessati)
Mangio a Scrocco
1X3!
3 space
eCube
Il cliente ha sempre ragione
SpoilerTV
3 per tutti
Post-It
1, 2, 3 Cinema
1, 2, 3 Concerto
1, 2, 3 Corto
3diesis
Tutti i gol minuto per minuto
Italian Job
3 Loft
Desert Logic
Extratime
Footbrasil
Poker After Dark
Serie A Preview Show
Wrestling WWE Afterburn
Wrestling WWE Bottom Line
WWE Bottomline
Well Done

Principali conduttori di La3

Francesca Barra
Valeria Barreca
Andrea Casta
Fabio De Vivo
Andrea Ferrario
Gianpaolo Gambi
Walter Leonardi
Petra Loreggian
Selvaggia Lucarelli
Justine Mattera
Marco Pezza
Alessandro Rimassa
Elisa Sciuto
Marcello Signore
Peppe Quintale
Silvia Vianello


Secondo te prima della nostra c'è stata un altra civiltà?

Wikipedia Affiliate Button
jeux gratuit