Text Size
Mercoledì, Novembre 13, 2019
Tv Streaming 2 Cartoon Network Streaming

La possessione che scioccò l'Inghilterra: il caso del poltergeist di Enfield

I fatti si svolsero in casa di Peggy Hodgson, una donna divorziata che viveva con i suoi 4 figli (Margaret, Janet, Pete e Jimmy) in una casa popolare al 284 di Green Street. In particolare, i feno...

L'Ufo fotografato su Google Earth a Fangliao in Taiwan

Un altro Ufo è stato "trovato" in google earth. L'ufo in questione si trova a queste coordinate di Google Earth 22 20 06.58 N 120 37 28.11 E che si trova a Fangliao in Taiwan. Certo  l'oggeto potreb...

I nuovi motori ionici, il ghiaccio marziano e l'esperimento Mars500

Se un giorno sonde e astronavi potranno viaggiare più a lungo, potrebbe essere merito di Charles Darwin. Ispirandosi al suo modello di selezione naturale, è infatti stato creato un software che sta...

Le foto scattate da google earth che mostrano una base aliena in Antartide ed un Ufo sotterrato nei ghiacci

Nelle foto scattate dal satellite dal colosso mondiale Google, le sorprese non cessano. In un foto satellitare di google earth sull'antartide si vedono delle specie di boccaporti di entrata e di usc...

La creazione dell'elemento 113 è diventato realtà

La creazione dell’elemento 113 è stata confermata da un gruppo di ricercatori del RIKEN Nishina Center, il principale acceleratore di particelle giapponese, che ne danno notizia sul “Journal of ...

Dal Giappone il cane robot che guiderà i ciechi

E' in grado di guidare il padrone indicando, con voce femminile, il percorso e gli ostacoli. Il debutto dell'animale meccanico risale al 2005 ma la sua prima versione non riusciva a superare nemme...

  • La possessione che scioccò l'Inghilterra: il caso del poltergeist di Enfield


    Publish In: Uomini e Misteri
  • L'Ufo fotografato su Google Earth a Fangliao in Taiwan


    Publish In: Le Prove
  • I nuovi motori ionici, il ghiaccio marziano e l'esperimento Mars500


    Publish In: News Astronomia
  • Le foto scattate da google earth che mostrano una base aliena in Antartide ed un Ufo sotterrato nei ghiacci


    Publish In: Le Prove
  • La creazione dell'elemento 113 è diventato realtà


    Publish In: Scienza e Futuro
  • Dal Giappone il cane robot che guiderà i ciechi


    Publish In: Scienza e Futuro

Cartoon Network Streaming

Clicca Qui

Cartoon Network è una rete di canali televisivi digitali creata dalla Turner Broadcasting (gruppo TimeWarner) e specializzata in cartoni animati. Il canale americano ha iniziato a trasmettere il 1º ottobre 1992.

La programmazione di Cartoon Network US era inizialmente basata sulla produzione Warner Bros, MGM e Hanna & Barbera.A partire dagli anni novanta la rete ha iniziato a trasmettere produzioni originali; tra le altre si possono citare Mucca e Pollo, Il Laboratorio di Dexter, Ed, Edd & Eddy, Leone il cane fifone, Johnny Bravo e Le Superchicche.

In Italia apparve nel 1997 all'interno della piattaforma digitale satellitare di Tele+ e Stream TV, ma fu nel 1998 che il canale trasmise contenuti in lingua italiana. Si trova ora all'interno del bouquet di SKY, che nel 2003 ha riunito le due piattaforme satellitari, e (dopo aver partecipato all'ultima gara di assegnazione del 40% della capacità trasmissiva per i multiplex nazionali classificandosi al 6º posto, rientrando quindi nella graduatoria) dall'8 dicembre 2008 è trasmesso anche da Mediaset Premium nel pacchetto Premium Fantasy.


STORIA CARTOON NETWORK
Alla fine degli anni '80, la tv via cavo di Ted Turner aveva acquistato la MGM (che includeva il più vecchio catalogo di colore pre-1948 Warner Bros. cartoons), e il suo canale via cavo Turner Network Television che aveva riscosso una grande audience con i suoi film. Poi nel 1991, ha comprato lo studio di animazione Hanna-Barbera Productions.

Cartoon Network era stato creato come canale con il quale la gente potesse definire la Turner "biblioteca dell'animazione", e i primi programmi sul canale consistevano esclusivamente nei classici Warner Bros. e nei cartoni della MGM. Inoltre vi era qualche produzione di Hanna & Barbera usata però come riserva (le produzioni di Hanna & Barbera diventeranno in seguito un caposaldo della programmazione del canale). Molti episodi brevi di vari cartoni erano trasmessi accorpati in blocchi da mezz'ora. Alcuni di questi cartoni dagli episodi brevi erano Down With Droopy D, The Tom e Jerry Show , Bugs and Daffy Tonight e altri classici sempre Looney Tunes.

Nel 1994, Hanna-Barbera iniziò a produrre il The What-A-Cartoon! Show (anche conosciuto come World-Premiere Toons), una serie di cartoni a catena che venivano trasmessi per la prima volta su Cartoon Network nel 1995. Era la terza serie prodotta dal canale, la seconda era Space Ghost: Coast to Coast mentre la prima era The Moxy Show).

Nel 1996 TimeWarner comprò Turner Broadcasting, e con esso anche Cartoon Network. Cartoon Network aveva accesso completo ai cartoni della Warner Bros che era stata senza proprietario fin dal 1957. Cartoon Network inoltre aveva creato una alleanza con The WB che aveva dato i diritti dei loro fumetti dal 1950 al 1980, e i nuovissimi cartoni come Road Rovers, Swat Kats, 2 cani stupidi, Capitan Planet e i Planeteers, Animaniacs, Freakazoid, Mignolo e Prof, e Tom & Jerry Kids.

Time Warner poi trasferì la direzione alla Hanna-Barbera Productions (lo studio di produzione conosciuto come Cartoon Network Studios), e decise di creare nuovo materiale per il canale Cartoon Network channel (che era stato battezzato col nome di Cartoon Cartoons). Queste produzioni includevano: Il laboratorio di Dexter (1996), Johnny Bravo (1997), Mucca e Pollo (1997), Io Sono Donato Fidato (1997), Le Superchicche (1998) e recentemente anche Nome in Codice: Kommando Nuovi Diavoli (2003), Gli amici immaginari di casa Foster (2004), e Ben 10 (2005). Per dare spazio a questi cartoni si decise di ritirare un po' quelli vecchi e metterli da parte. L'11 settembre 2006, cambiò logo con la serie animata Quella scimmia del mio amico.

Molti cartoni "targati" Cartoon Network sono stati trasmessi su La 7 al sabato e alla domenica dalle 13 alle 14 circa.


Programmazione
Cartoon Network trasmette 24 ore al giorno tantissimi cartoni animati, dalle serie dei Cartoon Network Studios, tra cui Ben 10 e Le Superchicche, alle acquisizioni come Zatch Bell! e Titeuf, serie in live action di successo, come i telefilm Flor speciale come te, Teen Angels e Jimmy Fuori di testa e film per tutti, da quelli d'animazione con Scooby-Doo e Batman a Polar Express e Le avventure di Rocky e Bullwinkle di Robert De Niro. Cartoon Network offre ai telespettatori entertainment con una programmazione innovativa e originale tratta dal più vasto archivio di cartoni al mondo (2000 personaggi e 8500 cartoni animati tra cui produzioni Warner Bros, MGM, Hanna & Barbera). Può trasmettere insieme con quelli vecchi per qualche mese.

Dal 2007, i Cartoon Network Studios hanno anche un centro in Europa, a Londra, che realizza importanti co-produzioni come i Fantastici Quattro con Marvel Comics e il recente Polli Kung Fu con Aardman Animations. Dal maggio 2010 è stato reinserito nella programmazione uno dei "classici" di Cartoon Network, ovvero Leone il cane fifone.


Dove vederlo

Cartoon Network è trasmesso via satellite nella maggior parte delle sue versioni; quella italiana è ricevibile su Hotbird, ed è sintonizzata sul canale 606 della piattaforma satellitare di SKY (se ricevuto tramite lo SKYBOX). Il canale è legato al pacco Mondo Sky, sezione Bambini.

Lanciato il 31 luglio 2003, Cartoon Network +1, in onda sul canale 607 di SKY, ritrasmette la stessa programmazione di Cartoon Network con un'ora di ritardo, ed è legato allo stesso pacchetto del canale principale.

Dal 2007, i clienti Fastweb possono usufruire del 1° servizio on Demand in Italia dedicato ai bambini. Cartoon Network on Demand permette di scegliere tra una vasta offerta di anteprime, episodi dedicati alla serie ‘’star del mese’’ e alle migliori puntate dei Cartoon Network Originals.

Cartoon Network è anche il 1° canale kids in Italia ad aver lanciato servizi di Mobile TV. Oltre ad essere presente su Vodafone Live con downloadables, giochi e clip, è stato il 1° canale per bambini disponibile sui cellulari 3 Italia (UMTS).

Dall'8 dicembre 2008 è trasmesso anche da Mediaset Premium sul mux Mediaset 1 nel pacchetto Premium Fantasy a sua volta ricevibile dal 4 marzo 2009 anche sulla IPTV di Alice Home TV.


Secondo te prima della nostra c'è stata un altra civiltà?

Wikipedia Affiliate Button
jeux gratuit