Text Size
Martedì, Giugno 28, 2016
Tv Streaming 2 Boing Streaming

Lo straordinario video dell'Ufo che sorpassa un aereo in volo alle Hawaii

Durante un viaggio in aereo in direzione delle Hawaii un passeggero ha filmato, durante il volo, l'esterno quando, ad un certo punto, si vede attraversare "qualcosa" ad una velocità impressionate. T...

La prima prova concreta dell'esistenza di una civiltà antica avanzata

Nel 1850, uno strano muro di pietra fu rinvenuto in una località poco distante da Dallas, nel Texas. La struttura diede il nome a quella che oggi è la cittadina di Rockwall (muro di pietra). L...

Dubbi sulla materia oscura, il Sole e il riscaldamento globale e gli astronomi del Cile

Per la materia oscura non c’è pace. Ogni volta che qualcuno deduce la sua presenza in nuove zone, ecco spuntare teorie che addirittura ne smentiscono l’esistenza. L’ultima è tornata alla ribalta in ...

La misteriosa orma (umana?)di 600 milioni di anni fa

Nell'estate del 1968, William J. Meister, stava cercando fossili per la sua collezione vicino ad Antelope Spring, 43 miglia da ovest di Delta, Utah. Era accompagnato da sua moglie e due figlie, e da ...

Ripreso in Alaska un nuovo "mostro di Lochness"

La leggenda di Loch Ness si trasferisce nelle terre selvagge dell’Alaska. Un gruppo di pescatori ha filmato nel 2009 una creatura lunga da 6 a 9 metri, con varie gobbe sulla schiena, mentre nuotava...

La cometa senza testa, i colori pallidi degli asteroidi e tecnologia spaziale per case automobilistiche

Che ci fa una cometa senza testa in mezzo a tanti asteroidi? Se lo sono chiesto per qualche giorno astronomi e appassionati quando, proprio dentro la fascia degli asteroidi tra Marte e Giove, hanno ...

  • Lo straordinario video dell'Ufo che sorpassa un aereo in volo alle Hawaii


    Publish In: Le Prove
  • La prima prova concreta dell'esistenza di una civiltà antica avanzata


    Publish In: Civiltà Misteriose
  • Dubbi sulla materia oscura, il Sole e il riscaldamento globale e gli astronomi del Cile


    Publish In: News Astronomia
  • La misteriosa orma (umana?)di 600 milioni di anni fa


    Publish In: Oopart Archeomisteri
  • Ripreso in Alaska un nuovo "mostro di Lochness"


    Publish In: Uomini e Misteri
  • La cometa senza testa, i colori pallidi degli asteroidi e tecnologia spaziale per case automobilistiche


    Publish In: News Astronomia

Boing Streaming

Clicca qui

Boing è un canale televisivo tematico gratuito italiano edito da Boing S.p.A., società partecipata da R.T.I. (gruppo Mediaset) e Turner Broadcasting System Italia (gruppo Time Warner).

Dedicato all'intrattenimento dei bambini e dei ragazzi, Boing spazia in vari generi televisivi (dal cartone animato al telefilm, dal film al documentario) attingendo alle vastissime library di Mediaset e Turner, quest'ultima titolare dei diritti di alcuni dei più popolari cartoni animati a livello mondiale come quelli dell'Orso Yoghi, de Gli Antenati e di Scooby-Doo.

Boing debutta il 20 novembre 2004 alle ore 20.00 sulla televisione digitale terrestre italiana diventando il primo canale televisivo gratuito italiano dedicato esclusivamente all'intrattenimento dei bambini e dei ragazzi con una programmazione di 24 ore al giorno. In particolare viene inserito nel multiplex Mediaset 1 (appartenente a Elettronica Industriale, gruppo Mediaset) in sostituzione di Vj Television che contemporaneamente termina le trasmissioni.

A partire dal 10 luglio 2006 Boing viene reso disponibile in Italia anche sulla televisione mobile attraverso il multiplex La3 (appartenente a 3 Italia, gruppo Hutchison Whampoa). In particolare Boing viene offerto con la piattaforma televisiva commerciale a pagamento di 3 Italia La3 TV (oggi rinominata 3 TV). Nel giugno 2008, con il debutto dell'offerta televisiva gratuita di La3 TV, Boing viene spostato in tale offerta e diventa quindi disponibile gratuitamente anche sulla televisione mobile.

All'inizio del 2009, con la nascita della piattaforma televisiva commerciale gratuita per la televisione digitale terrestre Tivù, Boing entra a far parte di tale piattaforma.
A partire dal 31 luglio 2009, con il debutto della piattaforma tele

Attualmente Boing è visibile esclusivamente in Italia. Le piattaforme distributive su cui è disponibile sono la televisione digitale terrestre (in FTA), la televisione mobile (in FTA) e la televisione digitale satellitare (in FTV).

Sulla televisione digitale terrestre Boing è disponibile nelle zone coperte dal multiplex Mediaset 2 (appartenente a Elettronica Industriale, gruppo Mediaset) con la piattaforma televisiva commerciale Tivù. Il Mediaset 2 è un multiplex in standard DVB-T, come tutti gli altri multiplex per la televisione digitale terrestre attualmente disponibili in Italia in quanto il DVB-T è lo standard principale adottato in Italia (e in molti altri Paesi del mondo) per tale piattaforma distributiva (in futuro il DVB-T invece sarà affiancato dal più efficiente DVB-T2, da poco standardizzato).

Sulla televisione mobile Boing è disponibile nelle zone coperte dal multiplex La3 (appartenente a 3 Italia, gruppo Hutchison Whampoa) con la piattaforma televisiva commerciale 3 TV. Il La3 è un multiplex in standard DVB-H, come tutti gli altri multiplex per la televisione mobile attualmente disponibili in Italia in quanto il DVB-H è lo standard principale adottato in Italia (e in vari altri Paesi del mondo) per tale piattaforma distributiva.

Sulla televisione digitale satellitare Boing è disponibile in tutta Italia con la piattaforma televisiva commerciale Tivù Sat attraverso il satellite Hot Bird 9 (posizione orbitale 13° est). Il multiplex a cui appartiene è in standard DVB-S, lo standard principale adottato in Italia (e in molti altri Paesi del mondo) per la televisione digitale satellitare (attualmente il DVB-S è affiancato dal più efficiente DVB-S2, standard destinato in futuro a soppiantare il DVB-S).

Boing è disponibile in simulcast (cioè in contemporanea) su tutte le tre piattaforme distributive sopracitate senza nessun "vuoto" di programmazione tra una piattaforma e l'altra.


Login Form



Secondo te prima della nostra c'è stata un altra civiltà?

Wikipedia Affiliate Button
jeux gratuit