Text Size
Domenica, Maggio 28, 2017
Oopart Archeomisteri Il mistero dell'orologio svizzero ritrovato in un'antica tomba cinese di 400 anni fa

Il mistero dell'orologio svizzero ritrovato in un'antica tomba cinese di 400 anni fa

Questa storia è veramente assurda ! Alcuni archeologi sono rimasti esterrefatti nello scoprire, all'interno di una vecchia tomba, sigillata 400 anni fa, un "orologio svizzero" vecchio di 'soli' 100 anni !

Questi archeologi pensavano di essere i primi a visitare una tomba Ming, nella zona di Shangsi, nel Sudest della Cina. Ma con sorpresa assoluta hanno scoperto all'interno della tomba, che appariva sigillata, un orologio in miniatura - lo vedete nella foto - in forma di anello, con tanto di marchio 'swiss' all'interno.


L'orologio risulta incrostato dal tempo e ha le lancette fisse sull'orario 10.06.

"Quando abbiamo rimosso l'involto che era all'interno della tomba, " ha detto Jiang Yanyu, il curatore del museo Guangxi ai giornalisti che lo intervistavano, "abbiamo sentito un rumore di un oggetto metallico che cadeva in terra. Quando abbiamo raccolto l'oggetto non credevamo ai nostri occhi, siamo rimasti scioccati ! Perchè era un anello a forma di orologio, e perlopiù con la scritta 'swiss'. "

E' bene ricordare che la dinastia Ming  - o Impero del Grande Ming - è durata in cina per tre secoli, dal 1368 to 1644, e la tomba scoperta sembra inequivocabilmente appartenere ad un membro di tale dinastia !

Un bel rompicapo, per chi dovrà risolverlo ! 


blog comments powered by Disqus

Secondo te prima della nostra c'è stata un altra civiltà?

Wikipedia Affiliate Button
jeux gratuit